- Scuola infanzia San Giorgio Pordenone

Vai ai contenuti

Menu principale:


Comunicazione 1/2016

Pordenone, 07 settembre 2016


  • Buongiorno a tutti e ben ritornati!!

AugurandoVi un sereno anno scolastico, Vi comunichiamo che a seguito di una riorganizzazione interna, la scuola ha chiesto, per l’anno scolastico 2016/2017, all’insegnante Corelli Roberta, che rientra dalla maternità nella Sezione dei Girasoli, di effettuare il proprio servizio in part-time fino all’ora di pranzo per 4 giorni alla settimana (il martedì sarà invece presente con l’orario completo); il resto della giornata i bambini dei Girasoli avranno come riferimento l’insegnante Silvia Grassato.
In ogni caso nel pomeriggio, come consuetudine, verranno organizzati per tutti i bambini della Scuola Materna vari laboratori in piccoli gruppi di età omogenea;


  • Ricordiamo a tutti i genitori interessati di dare l’adesione al prescuola o al doposcuola in segreteria entro lunedì 12 settembre.





Comunicazione 2/2016

Pordenone, 09 settembre 2016


  • Precisiamo a tutti i genitori dei bambini "New Entry" che l’orario definitivo per i colloqui con le maestre è il seguente:


Sezione Girasoli: mercoledì 14 settembre dalle ore 13.00 alle ore 16.00;
Sezione Margherite: giovedì 15 settembre dalle ore 13.15 alle ore 16.00;
Sezione Papaveri: giovedì 15 settembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
Sezione Primule: martedì 20 settembre dalle 16.15 alle 17.00;


Comunichiamo inoltre che, a tutti i genitori dei bambini medi e grandi, dei Girasoli e dei Papaveri, le rispettive insegnanti danno la possibilità, a chi lo desidera, di avere un breve colloquio nella seguente modalità:

Sezione Girasoli: martedì 20 settembre dalle ore 13.30 alle ore 15.00;
Sezione Papaveri: martedì 20 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00;


  • Avvisiamo tutti i genitori dei bambini grandi che, nell’ambito della manifestazione di Pordenonelegge, nella mattinata di mercoledì 14 settembre 2016 i bambini si recheranno a piedi, accompagnati da due maestre, presso il Teatro Comunale "Giuseppe Verdi" per assistere all’incontro dal titolo "Ti regalo uno sbadiglio".

Raccomandiamo l’arrivo a scuola puntuali entro le ore 08.45.
Per tale motivo chiediamo di compilare l’autorizzazione sottostante e di restituirla in segreteria entro lunedì 12 settembre;

  • Avvisiamo infine i genitori di tutti i bambini che, sempre nell’ambito della manifestazione di Pordenonelegge, le insegnanti della nostra scuola saranno impegnate sabato 17 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, con un laboratorio dal titolo "Tico e le ali d’oro", durante il quale i bambini che parteciperanno saranno impegnati nella realizzazione di un segnalibro.




Comunicazione 3/2016

Pordenone, 13 settembre 2016



In qualità di Presidente della Scuola dell’Infanzia Paritaria "San Giorgio", comunico a tutti i genitori che in data odierna l’insegnante e coordinatrice Paola Peressini ha accettato un incarico di ruolo in una scuola statale della provincia di Pordenone. Nella sezione delle Primule già da domani, 14 settembre 2016, i bambini potranno salutare la maestra Paola e incontrare la nuova insegnante, Alessia Varaschin. Esprimo a nome di tutti il nostro più vivo ringraziamento per il servizio educativo competente e appassionato che la maestra Paola ha svolto in questa scuola, a beneficio di tanti bambini. Per il corrente anno scolastico il coordinamento didattico della scuola è affidato all’insegnante Lozzer Anna, alla quale la maestra Paola ha dato la propria disponibilità per un supporto ed una collaborazione. A tal proposito il sottoscritto, con l’insegnante e coordinatrice Lozzer Anna e le maestre Paola Peressini e Alessia Varaschin, si rende disponibile per incontrare quanto prima i genitori dei bambini della sezione delle Primule.




Comunicazione 4/2016

Pordenone, 23 settembre 2016



  • Venerdì 30 settembre 2016 invitiamo tutti i nonni a scuola per festeggiare insieme la "Festa dei Nonni": i bambini verranno a scuola normalmente mentre i nonni si recheranno in chiesa alle ore 09.30, dove verranno poi raggiunti dai nipoti per un momento di preghiera al quale seguirà una colazione offerta dalla scuola;


  • Anticipiamo a tutti i genitori che domenica 9 ottobre 2016, con la Santa Messa delle ore 10.00, festeggeremo insieme l’inizio dell’anno scolastico: seguiranno dettagli organizzativi.





Comunicazione 5/2016

Pordenone, 03 ottobre 2016

  • Ricordiamo a tutti i genitori che domenica 9 ottobre, alle ore 10.00, ci sarà la Santa Messa con la quale festeggeremo tutti insieme l’inizio dell’anno scolastico. Ci troveremo direttamente in chiesa e, finita la messa, seguirà un aperitivo: alla bacheca dell’entrata è stato affisso un cartellone dove ognuno potrà segnare ciò che desidera portare. Chiediamo gentilmente a chi desidera portare i prodotti confezionati di portarli a scuola entro venerdì 7 ottobre e a chi desidera portare prodotti freschi di farlo direttamente domenica mattina alle ore 09.00 quando verranno allestiti i tavoli;


  • Alleghiamo alla presente comunicazione il menù autunnale che entrerà in vigore a partire da giovedì 6 ottobre: la cuoca precisa che il menù potrebbe subire delle variazioni in base alle consegne o alla stagionalità dei prodotti. Infine ogni tanto vengono anche proposti dei piatti nuovi (sempre autorizzati dall’ASL come, ad esempio, le polpette di farro).


Precisiamo inoltre che a breve verranno consegnati ai genitori dei bambini con diete particolari il proprio menù personalizzato.
Se c’è qualche dubbio, rivolgersi direttamente alla Coordinatrice;

  • Ricordiamo infine a tutti i genitori che è necessario procedere al saldo della quota una-tantum di € 25,00 della psicomotricità, che inizierà la prossima settimana: chiediamo gentilmente a chi non vi ha già provveduto di procedere al saldo quanto prima.






Comunicazione 6/2016

Pordenone, 05 ottobre 2016

  • Vi informiamo che dalla prossima settimana avrà inizio, come già anticipato, l’attività di psicomotricità, con la docente Caterina Tudelli. Il martedì mattina per i bambini piccoli, il martedì pomeriggio per i bambini grandi delle Margherite e delle Primule, il giovedì mattina per i bambini medi e il giovedì pomeriggio per i bambini grandi dei Girasoli e dei Papaveri.


Per tale attività, Vi chiediamo di portare a scuola un paio di calzini antiscivolo contenuti in una busta di stoffa con nome, da riporre poi nel proprio cassetto personale. Si chiede gentilmente di far indossare al bambino, in tale giornata, una tuta da ginnastica;

  • Mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’Oratorio Parrocchiale, invitiamo i genitori alla “Riunione di Apertura” durante la quale ci saranno due momenti importanti:


1. Presentazione dei progetti in cui si articola la Programmazione educativo – didattica per l’anno scolastico 2016/2017;

2. Elezione dei rappresentanti dei genitori per gli organi collegiali della Scuola (Consiglio di Intersezione). Contestualmente ricordiamo che i rappresentanti dei genitori avranno l’importante funzione di portavoce di indicazioni, suggerimenti o chiarimenti da porre sia al Gestore dell’attività sia al Collegio Docenti;

  • Comunichiamo infine a tutti i genitori che la scuola rimarrà chiusa lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre in occasione del giorno di Ognissanti.




Comunicazione 7/2016

Pordenone, 20 ottobre 2016



  • Ricordiamo a tutti i genitori che mercoledì 26 ottobre 2016, alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’Oratorio Parrocchiale, ci sarà la "Riunione di Apertura" durante la quale verrà illustrata la Programmazione educativo – didattica per l’anno scolastico 2016/2017 e verranno eletti i rappresentanti dei genitori;


  • Avvisiamo tutti i genitori dei bambini medi e grandi che il Collegio Docenti ha deciso di proporre loro una gita a Sarmede, il paese delle fiabe, nel giorno di martedì 8 novembre 2016: i bambini partiranno da scuola, accompagnati da tre insegnanti, con la corriera alle ore 09.00 e faranno ritorno nel primo pomeriggio. La scuola preparerà dei panini per il pranzo al sacco.

Durante questa giornata i bambini medi e grandi verranno coinvolti nel laboratorio creativo "Il mio libro!", che li porterà a creare un libro personalizzato.
Raccomandiamo l’arrivo a scuola puntuali entro le ore 08.45.
Per tale motivo chiediamo di compilare l’
autorizzazione sottostante e di restituirla in segreteria, unitamente ad un contributo di € 5.00 (la scuola contribuirà a coprire il costo restante), entro giovedì 3 novembre;

Infine, alleghiamo alla presente comunicazione il
calendario per l’anno scolastico 2016/2017, riportante tutti i periodi di chiusura della scuola.



Comunicazione 8/2016

Pordenone, 27 ottobre 2016



  • Vi presentiamo il resoconto dell’Assemblea dei genitori del 26 ottobre 2016 per l’elezione del Consiglio di Intersezione per l’anno scolastico 2016/2017: a seguito della convocazione inviata a tutti i genitori della Scuola dell’Infanzia, questi si sono riuniti in 1^ convocazione presso la scuola nella data citata, alle ore 18.00. Dopo che è stata illustrata la Progettazione educativo-didattica dell’anno scolastico 2016/2017 da parte delle docenti e sono stati illustrati i progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa (inglese e psicomotricità) da parte degli insegnanti specialisti, sono avvenute le operazioni di voto, sezione per sezione, in presenza delle Insegnanti, degli Scrutatori e della Coordinatrice della Scuola che ha riscontrato la regolarità delle elezioni proclamando gli eletti sotto indicati, che hanno confermato di accettare l’incarico:


PAPAVERI: -  CAPOMAGI EDOARDO (papà di Capomagi Alice, 3 anni)
                                        Cell. 346-3886180;
        -  ROSOLEN GENNY (mamma di Zanella Alessandro, 3 anni)
           Cell. 339-4442064.   

GIRASOLI:
-  GIRARDI FEDERICA (mamma di Bressan Edoardo, 3 anni)
                         Cell. 349-2421579;
             -  CICIGOI VALENTINA (mamma di Maccan Nicolas, 3 anni)
                  Cell. 349-7646726;
             -  SCIRE’ ELISABETTA (mamma di Orlando Giulio, 3 anni)
                (rappresentante supplente) Cell. 348-5178308;

MARGHERITE: -  BORTOLUS MARGHERITA (mamma di Gnoato Marta, 4 anni)
          Cell. 349-0605667;
       -  ALESSIO MIRIAM (mamma di Prosdocimo Sebastian, 4 anni)
         Cell. 340-2253349;      

PRIMULE:        - TOME’ ANTONIA (mamma di Buso Beatrice, 5 anni)
                              Cell. 347-9432782;
                   - MINIUTTI DONATELLA (mamma di Mlatac Sofia, 5 anni)
                     Cell. 349-3757873;
                   - DEOTTO MONICA (mamma di Brunetta Edoardo, 5 anni)
                     (rappresentante supplente) Cell. 338-7243665
                                 - CACCIARI FRANCESCA (mamma di Fioretti Federico, 5 anni)
           (rappresentante supplente) Cell. 339-4013713.



Il Consiglio d’Intersezione della Scuola, per l’anno scolastico 2016/2017 sarà quindi composto:
dalla coordinatrice insegnante della Scuola in qualità di Presidente;
dalle altre 3 insegnanti titolari di sezione;
dagli 11 membri eletti tra i genitori sopra citati.


Vi alleghiamo alla presente il
progetto educativo per l’anno scolastico 2016/2017 presentato alla riunione del 26 ottobre 2016. Nel caso ci fossero difficoltà nell’apertura dell’allegato, in segreteria c’è la versione cartacea visionabile;

Ad integrazione del calendario allegato alla precedente comunicazione, Vi comunichiamo che la scuola rimarrà chiusa anche nel giorno di giovedì 13 aprile 2017, come da indicazioni della Fism (Federazione Italiana Scuole Materne) di Pordenone;


Nel giorno di martedì 8 novembre 2016 è stato convocato il primo incontro, per quest’anno scolastico, del Consiglio di Intersezione con le docenti e i nuovi rappresentanti dei genitori: chiunque avesse dei suggerimenti, o volesse avere dei chiarimenti, può rivolgersi ai rappresentanti della sezione frequentata dal/la proprio/a figlio/a;


Infine avvisiamo tutti i genitori che domani, venerdì 28 ottobre, ultimo giorno di scuola prima del ponte di Ognissanti, le maestre posizioneranno sopra gli armadietti le lenzuola e le copertine dei bambini.




Comunicazione 9/2016

Pordenone, 14 novembre 2016



Si comunica che le date per
Scuola Aperta saranno le seguenti:

Sabato 26 novembre 2016 dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30;

Sabato 3 dicembre 2016 dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.


Le giornate di Scuola Aperta sono rivolte a tutti coloro che sono interessati ad iscrivere i loro figli presso la nostra Scuola dell’Infanzia e la nostra Sezione Primavera e servono per visitare i locali della Scuola e per chiedere ogni informazione o chiarimento alle insegnanti e alla coordinatrice presenti: spargete la voce!

  • Comunichiamo infine che nella giornata di domenica 27 novembre, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, all’uscita della chiesa, ci sarà un mercatino di torte (dolci o biscotti…) fatti da voi genitori, il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola per l’acquisto di materiali utili alle attività didattiche; ricordiamo che i dolci fatti in casa non devono contenere creme e devono essere avvolti in carta trasparente, su cui sarà applicata un’etichetta in cui scriverete gli ingredienti utilizzati e la data di "produzione".

Invitiamo quindi i genitori disponibili a confezionare le torte e/o a presenziare al mercatino di annotarsi presso l’apposita tabella posta sulla bacheca di ogni classe (entro mercoledì 23 novembre).

Le torte (biscotti, dolci…) potranno essere portate a scuola il giorno prima in occasione di Scuola Aperta, sabato 26 novembre, dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

In caso di brutto tempo, entro la mattinata di venerdì 26 novembre verrete avvisati e il mercatino (e la produzione delle torte), in tal caso, verrà rimandato alla domenica successiva.



Comunicazione 10/2016

Pordenone, 17 novembre 2016


  • Si comunica che il Collegio Docenti ha deciso di proporre ai bambini grandi la partecipazione al laboratorio "Lettura sbagliata" presso la Biblioteca Civica di Pordenone nella mattina di lunedì 28 novembre 2016. I bambini si recheranno in Biblioteca a piedi accompagnati da due insegnanti. Chiediamo ai genitori di compilare l’autorizzazione sottostante e consegnarla in segreteria entro mercoledì 23 novembre 2016;



  • Si comunica che il Collegio Docenti ha inoltre deciso di proporre ai bambini medi e grandi di assistere allo spettacolo teatrale "Sotto la neve. Minuetto d’inverno" presso il Teatro Verdi di Pordenone nella mattina di mercoledì 7 dicembre 2016. I bambini si recheranno a Teatro a piedi accompagnati da tre insegnanti. Raccomandiamo l’arrivo a scuola entro le ore 08.30. Chiediamo ai genitori di compilare l’autorizzazione sottostante e consegnarla in segreteria entro giovedì 1 dicembre 2016;



  • Anticipiamo infine che la Festa di Natale si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 18.00 presso il Teatro Don Bosco: seguiranno i dettagli organizzativi.

Per l’occasione stiamo cercando di verificare se vi è la possibilità di reperire un genitore, munito di telecamera, che si renda disponibile a fare la ripresa della recita dei bambini (ripresa che verrà successivamente messa su cd per i genitori che ne faranno richiesta, al costo indicativo di € 10,00: questa iniziativa, come il mercatino delle torte del 27 novembre, consentirà di raccogliere fondi utili per l’acquisto di materiale didattico per la scuola). Chiediamo quindi a tutti i genitori in possesso di telecamera di segnalare alla segreteria entro il 22 novembre 2016 la propria disponibilità a fare la ripresa.



Comunicazione 11/2016

Pordenone, 21 novembre 2016



  • Si avvisano i genitori che tutte le insegnanti saranno disponibili per avere colloqui individuali con i genitori interessati, nelle seguenti giornate:


  • Maestra e coordinatrice Anna (Margherite): giovedì 1 dicembre dalle ore 13.30 alle ore 14.15, martedì 6 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e mercoledì 7 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00;

  • Maestra Elisabetta (Papaveri): lunedì 5 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e martedì 6 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00;

  • Maestra Roberta (Girasoli): lunedì 5 dicembre dalle ore 13.45 alle ore 16.00 e martedì 6 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.30;

  • Maestra Alessia (Primule): venerdì 2 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.15 e lunedì 5 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 17.45.


I colloqui avranno la durata di 15 minuti circa ciascuno: per prenotarsi i genitori possono annotarsi sui fogli affissi nella bacheca di ogni sezione (a partire dalla data odierna). I genitori che, per esigenze particolari, avessero bisogno di più tempo possono contattare direttamente la propria insegnante;

  • Ricordiamo a tutti i genitori che la scuola rimarrà chiusa giovedì 8 e venerdì 9 dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata;


  • Infine chiediamo gentilmente ai genitori dei bambini che non riusciranno ad essere presenti alla Festa di Natale del 16 dicembre di darne comunicazione in segreteria al più presto.




Comunicazione 12/2016

Pordenone, 25 novembre 2016



  • Avvisiamo tutti i genitori che il mercatino delle torte è confermato per domenica 27 novembre dalle 08.00 alle 12.00 all’uscita della chiesa;


  • Avvisiamo tutti i genitori che nelle mattinate di martedì 6 e martedì 13 dicembre tutti i bambini verranno accompagnati dalle insegnanti, a piedi, al Teatro Don Bosco per un paio di prove per la festa di Natale: si raccomanda l’arrivo a scuola entro le 08.45. A tal proposito chiediamo ai genitori di compilare cortesemente l’autorizzazione che trovano in fondo a questa comunicazione e consegnarla in segreteria entro venerdì 2 dicembre;


  • Si comunica che l’insegnante di psicomotricità Tudelli Caterina sarà disponibile per avere colloqui individuali con i genitori interessati (che potranno prenotarsi in segreteria) nella giornata di martedì 6 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30;


  • Comunichiamo infine che, grazie ad un genitore, è stato trovato un professionista che si è reso disponibile a fare le riprese per il video della Festa di Natale di venerdì 16 dicembre 2016 (raccomandiamo a tutti di non alzarsi durante le riprese, per una migliore riuscita del video). I genitori interessati potranno prenotare una copia del dvd al costo di € 10,00 in segreteria dal 28 novembre al 7 dicembre.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu